Antonio Giardino

Biografia

mukt Aadamee

Uomo Libero

L’uomo considera la libertà in modo rude e puerile. Possiamo comprendere la libertà in misura alla singola conoscenza dell’individuo. Più si è tradizionalisti, religiosi, intellettuali, meno si è fortunati. La libertà può esserci quando la mente è quieta, silenziosa, è ciò richiede un’intelligenza diversa. Una responsabilità che l’uomo non ha mai considerato ne conosciuto.

breve storia

Raccontarti chi sono non è importante, ciò di cui parlo, lo è molto di più...

Ieri

Nato nel 1987 nel mese di Novembre in Calabria, Antonio finisce le scuole molto presto per andare a lavorare con l’impresa di famiglia. All’età di quattordici anni inizia il percorso prematuro verso quella che è la sua realizzazione personale. Solo all’età di diciotto anni si mette in proprio e costruisce quella che sarà la sua personalità imprenditoriale. Si sposa all’età di 20 anni compiendo un matrimonio tradizionale e presto vide la fine della relazione dopo aver ottenuto un figlio.

Svolse molto bene la propria professione di commerciante e imprenditore edile fino al giorno in cui mise fine a questa vita diventata per egli monotona e sofferente. Lui stesso sostiene che ogni essere umano, seppur in modo diverso, compiono allo stesso modo il cammino della realizzazione personale nella società senza giungere mai a quella felicità immaginaria e fatta credere sin da piccoli nelle scuole. L’educazione dei genitori, gli insegnanti, e tutti quelli che sono elementi educativi, egli sostiene, debbono essere riviste affinché si possa ottenere una società pura e unita in sé.  

Oggi

Il primo libro è stato pubblicato il 2015 quando qualcosa nella vita è iniziato ad andare diversamente. Il lavoro, i sentimenti e soprattutto il modo di approcciare alla vita stessa vitte altre percezioni. E’ da questi mutamenti che Antonio iniziò a mettere in pubblico, attraverso prima i social e poi con i libri, delle riflessioni elucubranti. Quando scopri che la vita è un film che reciti inconsciamente, è sei tu l’Attore piuttosto che l’Autore, inizi a porti serie e attente domande. Un lavoro interiore che in seguito ti conduce in  sentieri tortuosi e poi successivamente all’immensa luce interiore.

“Nell’oscurità inizia ad arrivare un raggio di luce,  cambiando radicalmente l’approccio alla vita: i rapporti sociali, i rapporti di coppia, l’alimentazione, il sesso, ed anche il lavoro” tutto si manifesta in altro modo.

Tutte le attività proposte e svolte da Antonio, ovvero i libri, i video, gli eventi dal vivo, sono un azione comune che fanno bene ad entrambi, affinché insieme possiamo attentamente riflettere sui sistemi psicologici che rinchiudono la propria libertà di “essere” piuttosto che non-essere. Parlarne insieme significa, scardinare quelle scenografie che ci rendono Attori e non Autori della nostra stessa vita. Confrontandosi, facendone un esperienza diretta con le parole, escludendo per la prima volta ogni probabile considerazione già presente nella nostra memoria. Da queste riflessione può nascere la liberazione dell’Anima, trasmutando ogni personalità e conducendo finalmente una vita da Autore. Dobbiamo compiere alcuni passi, dice Antonio, per poter diventare creatori della nostra vita, e quei passi tocca a voi farli. Bisogna trovare quella forza interiore di analizzare se stessi fino in fondo, e capire se anche voi state recitando una scenografia già scritta da una società paradossalmente divenuta regista. 

“Sei oggi ciò che hai deciso di essere ieri, sarai domani ciò che deciderai di essere oggi”

Antonio Giardino

Verso il Cambiamento dell'Essere

lo zoppo

Sta per Uscire il nuovo libro frutto di riflessioni approfondite sul processo della vita. Non è un Romanzo ne un testo poetico, bensì mette in discussione l’intero essere interiore. Leggerlo è difficile per chi pensa che la vita sia nascere, crescere e morire, ma è un miracolo per chi vuole comprendere se stesso e la Vita nella propria totalità.

quando?

2020 Anno di Uscita

Non si sa ancora con certezza ma puoi lasciare l’email e sarai avvisato in anticipo.

online?

Si può Acquistare

Tutti i libri pubblicati sono disponibile sia nel sito che online in diverse librerie.

per chi?

Non per tutti

Non comprarlo se non sei disposto a metterti in discussione.

solo se sei disposto a leggerlo.

Maggiori informazioni sul nuovo libro “Verso il Cambiamento dell’Essere

Esplora anche: