Benvenuti nel Blog

Il buono e il buonismo

In che modo valutiamo l’individuo buono e il malvagio? Quali sono i criteri di misurazione? Riflettiamoci per un attimo prima di continuare a leggere. Sono …

Leggi di Più →

Essere padroni di se stessi

Posso vivere fra gli uomini ma non collaborare con essi. Noi cittadini, formiamo una struttura in egual modo di come si costituisce una società responsabilità …

Leggi di Più →

Uno stato di coscienza limitato

Vi sono diversi stati di coscienza, ovvero strati di consapevolezze, dimensioni in cui gli uomini gettano le basi per sopravvivere. All’interno c’è l’idea del commerciante …

Leggi di Più →

Tutto un altro mondo

In che mondo stiamo vivendo? Chi l’ha costruito in tal modo? Qual è il ruolo di ognuno di noi, è soprattutto siamo complici o vittime?  …

Leggi di Più →

Il carattere della follia

Scrissi un diario un po’ di tempo fa. A penna ovunque mi trovassi. Nelle passeggiate lunghe ma anche in quelle corte, nella meditazione che si …

Leggi di Più →

Un mondo alla rovescia

Da quando non accendete la tv? O meglio, da quando l’accendete e nel contempo aprite anche gli occhi e le orecchie? Un mondo fatto alla …

Leggi di Più →

Se io fossi un uomo come tutti voi

Se io fossi un uomo come tutti voi, ossia parte integra di una società sconosciuta persino a se stessa, ostenterei a credere che una volante …

Leggi di Più →

Articoli Rilevanti

L’attività di una mente pensatrice

Cos’è un pensiero, da dove si genera? Tutti noi pensiamo, è normale, tali pensieri determinano la qualità della vita di ognuno di noi. Quindi se …

Leggi di più →

L’amore che non ha risposte

Tendo a chiarire subito una cosa molto importante e che voi dovete tener conto. Tutto ciò che vi scrivo non è fonte di ispirazione, non …

Leggi di più →

Una guerra silenziosa

Articoli settimanali Leggere è fondamerntale, perdersi è facile. “Non farti trascinare dall’Onda sociologica. Essa vuole conformarti per fini a se stessi, tu sei molto di …

Leggi di più →

Definizione dell’Illuminazione

Spesso inviate messaggi del genere: COS’È L’ILLUMINAZIONE CHE TUTTI PARLANO? OPPURE: COME AVVIENE IL RISVEGLIO? Oltre alle domande, mi raccontate anche delle percezioni che avete, …

Leggi di più →

Cover-19 l’argomento dell’anno

E’ palese, tutti siamo a rischio di infettarci di questo nuovo virus che ancora non c’è nessuna cura e nessun vaccino, ma che per fortuna …

Leggi di più →

Ritrovarsi in un mare in tempesta

Vi è una dimensione terrena che preoccupa, brama, divide, tuttavia è in un disaccordo continuo non solo con i propri simili, ma persino con la …

Leggi di più →

Articoli più recenti

Il Giudizio
Perché si giudica? E in che modo? Certo parlane in...
Il Ruolo del Maestro
Dove posso trovare un Maestro? Qualcuno di cui possa fidarmi…...
Fin dai tempi più Antichi
Vi è un aneddoto molto importante che fece fin dai...
Amare prima se stessi è fondamentale
a dicembre il nuovo libro "Verso il Cambiamento dell'Essere" "Non...

Non Perderti

Anno 2021

La dittatura moderna

Anno 2021

Restare fermi a guardare

Anno 2020

Il rinnovamento dell’Essere

i libri di Antonio

Ora Disponibile anche nel sito