Condividi

Articoli settimanali

Leggere è fondamerntale, perdersi è facile.

"Non farti trascinare dall'Onda sociologica. Essa vuole conformarti per fini a se stessi, tu sei molto di più di ciò che la società vuole che tu sia"
Autore

Antonio Giardino

Qualsiasi religione tu sei

Lascia per un attimo da parte ciò che pensi della religione, distaccati dalla morale che ne deriva. Concediti qualche momento di individualità, d’altronde non l’hai mai avuta. Individuale significa qualcosa che ha che fare con la propria creatività di Essere. Tuttavia qualsiasi religione, società, cultura, tradizione o credo qualsiasi, adopera una morale, una coscienza, che si perpetua da secolo in secolo. Dunque, può essere individuale una coscienza che si ripete da individuo a individuo? Dobbiamo rivedere la questione dell’individualità. Posso dire che sono un essere individuale, ma che adopero un sistema mentale già conosciuto e tramandato, e in questo contesto che cerco di modellare i pensieri del passato portandoli con me nel presente, e ne godrò se qualcuno continuerà a perpetuare nel futuro.

Rileggi questo passaggio!

Quindi, il passato costituisce una coscienza, in seguito ne deriva una morale, e tutti in modo oggettivo ne contemplano la struttura. Ci siamo fin qui…? Non perdetevi nei vostri pensieri e nelle considerazioni preconfezionate.

Ora, per individualità dobbiamo comprendere qualcosa che sulla terra, in questa dimensione, sia totalmente opera della mia mente, ossia il vero sé che ho imprigionato sin dall’infanzia. Nessuna morale, nessuna coscienza, quindi nessun passato che influisce nel presente e che progetta il futuro.

Ossia Un’autentica individualità.

Se esistesse un’autenticità simile, come potrà essere? A cosa attinge? Che morale adopererà?

State approfondendo mentre leggete? Fatelo.

Se la mia coscienza non è legata, fondata, costituita, in nessuna morale tradizionalistica, quali saranno i miei pensieri? Che tipo di uomo sarò? Ho scritto un intero libro “Verso il Cambiamento dell’Essere – LO ZOPPO” per definirne totalmente gli effetti e le cause di un comportamento simile. Gli uomini sono vittime della morale? Ossia della società e di tutti i componenti? Oppure sceglie volontariamente, intenzionalmente, come dovrà essere la propria coscienza? Quali sono gli effetti di una coscienza, una mente, ovvero la tua mente, fondata nella morale, nell’individualità oggettiva, ovvero poca intrinseca a se stessi? Possiamo definire le due categorie in questo modo e vederne poi gli effetti; adoperiamo per forza di cose una individualità ideologica oggettiva, e poi c’è l’opportunità di poter raggiungere una individualità creativa e singolare, il vero sé. Ora analizziamo se gli uomini progettano durante la sperimentazione della propria vita questa scelta di auto-realizzazione, secondo questa singolarità..oppure sono imprigionati dall’oggettività di dover Essere?  È semplice raggiungere l’oggettività, le masse, la mondanità, la società in cui conforma i suoi proseliti e tutto ciò che già conoscete, ma è tanto più difficile venirne a capo e riscoprire la propria creatività, il proprio sé più profondo, la spiritualità. Raggiungere l’individualità primordiale, come quella di quando si è venuti al mondo, è il principio mancato dagli uomini, così egli si è perso nella moralità.

Qualsiasi uomo ha il dovere, dopo quanto letto ed esserne venuto a conoscenza, di esplorare la propria coscienza e il proprio Essere oggettivo, ordinario e meccanico, tutti espedienti che imprigionano l’IO interiore e creativo, questa ricerca deve essere fatta sino a raggiungere una speranza di liberazione.  

i libri

Sono anni che impiego il mio tempo all’interiorità, “all’Essere” piuttosto che “ad Essere”.

esplora il blog intero

Canale Youtube

Troverai i video pubblicati e potrai iscriverti Gratuitamente ed essere avvito quando sarà disponibile un nuovo video.

Gruppo Facebook

Entra a far parte del gruppo condividendo insieme espedienti della vita quotidiana.

Libri Disponibili

In questa pagina trovi tutti i libri pubblicati.

Nuova Pubblicazione 2020

Sta per essere pubblicato "Verso il cambiamento dell'Essere. Un libro che conduce oltre la mente ordinaria.

Contatti

In questa sezione puoi contattarci oppure lasciare un messaggio una opinione o qualsiasi altra richiesta.

Blog

Sezione blog, tutti gli articoli e varie notizie del sito.

lo zoppo

Presto Disponibile in tutti gli store: "Verso il Cambiamento dell'Essere"

i libri sono disponibili anche:

resta Aggiornato

Condividi