Relazioni fondate su idee personali poco vitali

I dati ufficiali di Oggi: + 60% di separazioni causa lockdown.

Un dato non preoccupante sotto il punto di vista dei matrimoni, ci si lascia ma presto si tornerà ad essere coppia. Ciò che preoccupa invece è la poca capacità di saper instaurare una relazione vera con un’altra persona, immaginiamo con tutto il resto che ci circonda. Questo periodo di contatto prolungato in casa fra le coppie, ma anche fra genitori e figli, ha fatto sì che gli equilibri si inclinassero seppur in realtà già non erano un’eccellenza, e così il lockdown ha fatto vittime di relazioni obsolete di qualsiasi genere.

Questo accade perché in uno stato normale noi uomini fuggiamo dai problemi, in questo modo siamo riusciti a prolungare, a volte sopprimendo tutto fino ad esplodere, quelli che sono i conflitti nelle relazioni umane. Oggi fuggire dai problemi è stato difficile per forza di cose, è così il confronto diretto ha destabilizzato le relazioni. Ritrovandosi costretti a dover affrontare la realtà tanti rapporti fra uomini sono finiti con il lasciarsi definitivamente o litigare in modo continuo.

Hanno risolto il problema? Certo che no.

 

Pubblicità

Tuttavia il modo in cui instaureranno una nuova relazione sarà allo stesso modo in cui hanno fatto di recente, quindi i frutti saranno inevitabilmente dello stesso albero, che da sempre e allo stesso modo produce quel genere di frutti. Ciò che dovrebbe cambiare è il sistema che è insito nella nostra mente, il modo in cui percepiamo la vita, la coppia, la famiglia, e tutto il resto. Perché se continuiamo a portare nella coppia idee e non amore, senz’altro saranno idee e pensieri diversi da un uomo all’altro, causando in questo modo sempre conflitti e destabilizzazione totale per causa della diversità che si scontra non appena ognuno vuol far prevalere le proprie idee.

A questo punto dobbiamo domandarci affinché possiamo osservare la questione su larga scala, il sesso che ruolo ha nella relazione? Dovremmo scrivere abbastanza per spiegare il ruolo del sesso nella relazione fra uomo e donna oppure la cura di un genitore verso il figlio e viceversa, tutto questo l’ho approfondito nel nuovo libro e in tutti i libri che sono e saranno pubblicati da me scritti.

Il libro di cui vi sto parlando ora si intitola “Verso il Cambiamento dell’Essere”.

PER ADESSO MEDITATE SUI PROBLEMI CHE SIETE COSCIENTI GIA’ DI AVERE, NOTERETE TANTI ALTRI PROBLEMI MAN MANO CHE VI AUTO OSSERVERETE. SCAPPARE E’ VIGLIACCHERIA E SCIOCCO PURE, AFFERRARE LE PROPRIE SOFFERENZE PSICOLOGICHE AFFRONTANDOLE DONA L’OPPORTUNITA’ DI SUPERARLE CON LA COMPRENSIONE E LA GIUSTA CONSAPEVOLEZZA.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto in Anteprima

La Newsletter

Lascia la tua email e riceverai gli aggiornamenti.

Prossima Uscita:

Canali Attivi:

Libri Disponibili:

Pagine

Prossima Uscita:

Guarda Anche

Articoli correlati