Condividi

Articoli settimanali

Leggere è fondamerntale, perdersi è facile.

"Non farti trascinare dall'Onda sociologica. Essa vuole conformarti per fini a se stessi, tu sei molto di più di ciò che la società vuole che tu sia"
Autore

Antonio Giardino

Una guerra silenziosa

L’america attacca la cina ed essa contrattacca…scusatemi se scrivo il nome degli stati in minuscolo, evitiamo altri equivoci…dunque si sfidano a vicenda verbalmente, emanano entrambe sanzioni di stato e nel frattempo gli stati europei devono prendere posizione, iniziano a discutere da che parte stare e a tavoloni decidono quale deve essere il futuro dell’Umanità oltre che al Presente. Secoli fa, ma ancor’oggi in alcune zone del mondo, gli attacchi erano tangibili fisicamente e verbalmente atroci, oggi assistiamo invece ad una guerra tecnologica ed economica, quasi come se fosse indolore. 5G ed 8KG passatemi il termine, sono i motivi tanto discussi per la divisione che stiamo potendo osservare fra le politiche mondiali di questi ultimi giorni. Niente di nuovo, bensì – tutto primitivo e tremendamente barbarico…. 

Ora riflettiamo un attimo, virus e non virus, 5G e 7P o 8 KG, accordo e disaccordo, lasciamo stare discorsi simili che sono difficili da affrontare in questo contesto poiché ne uscirebbero soltanto considerazioni inutili e del tutto personali e non concreti e veritieri, concentriamoci sugli effetti di tali comportamenti barbarici ancora vivi e adoperati dagli uomini politici e non… Come detto, un secolo fa, la guerra era visibile a occhio nudo per noi esseri mediocri europei e occidentali, si avvertiva fisicamente e forse avevi anche una minima di opportunità per difenderti e nasconderti, oggi una guerra simile la si può constatare in iraq, in libia, in india ai confini con la cina o con il pakistan, e in tutte quelle zone più remote rispetto all’Occidente. Tuttavia oggi possiamo ancora dire che la guerra è ancora attiva nei pensieri degli uomini; ma in che modo noi esseri evoluti progettiamo le guerre e in che modo saremmo capaci di far guerra ai nostri simili e vicini di casa…? Se ci rendessimo conto che siamo già strettamente in guerra permanentemente, e che continuiamo ancor’oggi a perpetuare politiche che giocano con la vita dell’umanità, in questo modo basterà ancora poco meno di un secolo e la tecnologia sarà una arma pronta a distruggere seriamente l’essere umano in modo silenzioso ma mai atroce come potrebbe riuscirci ORA. Basterà un politico più ambizioso, tradizionalista incancrenito, represso per la storia passata, narcisista al potere, per scaturire un meccanismo di guerra alla quale oggi risulta essere violenta e distruttiva ai margini dell’estinzione, seppur silenziosa. Chiediamoci, dov’è quel progresso che vantiamo in quanto uomini? Possiamo veramente definirci evoluti? Se qualcuno è in disaccordo, vi prego, analizzate per bene e a raggio completo cosa significa evoluzione e progresso. Fin quando il male, la guerra, risulterà ancora attiva maggiormente nell’evoluzione raggiunta, nessuno mai potrà in questo caso vantare un progresso. Le masse fanno difficoltà a concepire tali argomenti, anzi ne sono totalmente disinteressati, bisogna anche comprenderli poiché essi sono indaffarati a racimolare qualche soldo per mantenere la propria famiglia e togliersi qualche piccolo vizio. Ma chi vanta un risveglio deve riuscire a comprendere fino in fondo un discorso simile. Nel frattempo restiamo ad osservare la brama dei presidenti degli stati più forti, o prepotenti come vogliate definirli voi, e osserviamo anche il vittimismo di altri stati meno potenti. In tutto ciò ricordate, noi possiamo trascendere caratteri e comportamenti simili divenendo qualcosa di completamente diverso da questa società. Possiamo coltivare il seme dell’Amore, del bene, dell’armonia e della gioia, possiamo instaurare una relazione con la Vita e con la natura. Non restiamo a guardare agiamo con l’Amore, è l’unico mezzo e l’unica Via.

i libri

Sono anni che impiego il mio tempo all’interiorità, “all’Essere” piuttosto che “ad Essere”.

esplora il blog intero

Canale Youtube

Troverai i video pubblicati e potrai iscriverti Gratuitamente ed essere avvito quando sarà disponibile un nuovo video.

Gruppo Facebook

Entra a far parte del gruppo condividendo insieme espedienti della vita quotidiana.

Libri Disponibili

In questa pagina trovi tutti i libri pubblicati.

Nuova Pubblicazione 2020

Sta per essere pubblicato "Verso il cambiamento dell'Essere. Un libro che conduce oltre la mente ordinaria.

Contatti

In questa sezione puoi contattarci oppure lasciare un messaggio una opinione o qualsiasi altra richiesta.

Blog

Sezione blog, tutti gli articoli e varie notizie del sito.

lo zoppo

Presto Disponibile in tutti gli store: "Verso il Cambiamento dell'Essere"

i libri sono disponibili anche:

resta Aggiornato

Condividi